Il XX settembre ricorre l’anniversario della Presa di Roma e della fine dello Stato Pontificio, e dell’unificazione dell’Italia. È stata festa nazionale fino al 1930 quando fu abolita in seguito agli accordi intercorsi tra il Vaticano e il regime fascista. Oggi è una festa dimenticata da tutti ma non dall’UAAR, da sempre impegnata in difesa della laicità dello Stato.
Per ricordare anche quest’anno la ricorrenza i circoli UAAR della Toscana organizzano un pranzo sociale a Firenze nella giornata di domenica 22 p.v. alle ore 13:00 aperto a amici, familiari e simpatizzanti.
È previsto menu vegano oppure onnivoro al costo di € 20 a persona. Il pranzo si terrà alla CdP Galluzzo in via S. Francesco D’Assisi 1 e sarà presente a festeggiare con noi il segretario nazionale dell’associazione Roberto Grendene.
La prenotazione è obbligatoria entro martedì 17 compilando il form che si trova al seguente indirizzo, in cui sono presenti tutti i dettagli dell’evento: https://forms.gle/PVq86zNZu4SJZxTX7
oppure scrivendo una email a: firenze@uaar.it e indicando nome e cognome, quanti menu vegani e quanti onnivori, un recapito telefonico ed eventuali allergie o segnalazioni importanti.