Roma, Elisabetta Canitano con “Io obietto”

La ginecologa e attivista per i diritti delle donne Elisabetta Canitano, fondatrice dell’associazione «Vita di donna» presenterà in esclusiva il suo monologo »Io obietto».

In questo toccante e profondo intervento, Canitano denuncia con forza l’obiezione di coscienza, un fenomeno che, per motivi religiosi assurdi e non giustificabili, compromette gravemente il diritto alla salute delle donne e mette in serio pericolo le loro vite. Storie tragiche e reali evidenziano come l’obiezione, diffusa in maniera dilagante in molte strutture pubbliche, rappresenti un attacco alla libertà di scelta e alla laicità stessa dello Stato.

Al termine della performance seguirà un breve dibattito con l’autrice e i partecipanti, e sarà possibile tesserarsi e iscriversi all’UAAR, diventando soci da subito e per tutto il 2025. L’UAAR, come faro di laicità, promuove e tutela diritti fondamentali, combattendo discriminazioni che minacciano le libertà di ogni cittadino.

Ingresso gratuito
È richiesta la conferma di partecipazione: scrivere a roma@uaar.it

Un’occasione unica per ascoltare e riflettere insieme a una delle voci più autorevoli in Italia sui diritti delle donne, sulla salute riproduttiva e sul ruolo essenziale della laicità.

Altre informazioni su: https://fb.me/e/2vBQO3KDL

 

Sab, 16/11/2024 - 18:00
Sede del Circolo
Via Francesco Negri 67/69
Roma
Italia
IT