Margherita Hack e il vescovo di Verona si sfidano su Dio, a teatro e in tivù

Dio come Babbo Natale: quando cresci non ci credi più. Le parole di Margherita Hack hanno scatenato il vescovo di Verona Giuseppe Zenti ed ora i due sono pronti a sfidarsi pubblicamente di fronte alla platea dell’auditorium La Gran Guardia di Verona e alle telecamere di Telepace e ai microfoni di Radiopace, in diretta nazionale. Tema della tenzone: Dialogo su fede e scienza. All’evento dal vivo si prevede un’importante mobilitazione da parte delle associazioni cattoliche, per cui la Uaar raccomanda agli interessati di presentarsi con buon anticipo a teatro. La sfida è per mercoledì 20 gennaio alle ore 20,45.

In preparazione dell’evento, Margherita Hack, presidente onoraria dell’Uaar, racconterà a pubblico e giornalisti come si sia giunti a organizzare questa singolare sfida pubblica tra lei e il vescovo: appuntamento mercoledì 20, alle ore 17.00, al bar Liston di piazza Bra, a Verona.

Le dirette, televisiva e radiofonica, saranno ospitate dalle emittenti cattoliche Telepace e Radiopace, che possono essere raggiunte ai seguenti siti internet: http://www.telepace.it/, http://www.radiopace.it/.