L’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti è un’associazione che basa la propria attività esclusivamente sul sostegno economico assicurato da soci e simpatizzanti. Se da un lato ciò garantisce l’indipendenza da forze politiche e gruppi di pressione, dall’altro ci spinge a chiedervi di sostenerci attivamente.
Iscrizione annuale, a partire da 10€
Grazie alle iscrizioni l’UAAR può svolgere le sue attività: campagne informative, iniziative culturali e di mobilitazione, pubblicazione di Nessun Dogma e tanto altro ancora (in proposito consultare gli annual report che l’Uaar pubblica dal 2011). Quanto maggiori saranno le iscrizioni, tanto più facilmente sarà possibile difendere i diritti civili dei cittadini atei e agnostici, dare visibilità a una concezione razionale del mondo, intervenire sulle decisioni locali e di governo concernenti la laicità dello Stato.
Cinque per mille
L’UAAR è un’associazione di promozione sociale. Ciò significa che è possibile indicarla come destinataria del cinque per mille nella dichiarazione dei redditi, come previsto dalla Legge Finanziaria. Maggiori informazioni alla pagina dedicata.
Erogazioni liberali
Dona ora
(Con carta di credito, paypal, satispay, bonifico o versamento su c/c postale)
Il tuo aiuto può fare davvero la differenza!
L’UAAR è una Associazione di promozione sociale (Aps) iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, puoi quindi detrarre o dedurre le erogazioni liberali versate per sostenerla.
Tutti i dettagli
Per garantire la massima trasparenza sull’impiego dei contributi versati, il bilancio dell’associazione è pubblico e consultabile sul nostro sito.
Lasciti testamentari
In quanto associazione di promozione sociale riconosciuta dal ministero del lavoro, l’UAAR può, ai sensi dell’art. 5 della legge 383/2000, ricevere «donazioni e, con beneficio di inventario, lasciti testamentari, con l’obbligo di destinare i beni ricevuti e le loro rendite al conseguimento delle finalità previste dall’atto costitutivo e dallo statuto».
Acquisti online
L’UAAR ha avviato una convenzione con Internet Bookshop Italiana. Su ogni prodotto acquistato da un utente proveniente dal nostro sito verrà riconosciuta una commissione a beneficio dell’associazione. Basta per esempio cliccare sul bottone sottostante, sui bottoni presenti nella sezione Libri e recensioni. La commissione non comporta sovrapprezzi e ci viene riconosciuta su qualunque acquisto effettuato partendo dal nostro sito.