Dal 4 all’8 dicembre la casa editrice Nessun Dogma sarà presente alla Fiera nazionale della piccola e media editoria che si terrà a Roma, al Palazzo dei Congressi dell’Eur per l’occasione teatro di oltre 300 eventi con la partecipazione di 400 editori.
Per tutta la durata della kermesse sarà possibile conoscere il progetto editoriale avviato dall’Unione degli Atei e degli Agnostici razionalisti (Uaar) presso lo stand T47, sito al primo piano.
La proposta editoriale di Nessun Dogma affianca la traduzione di classici inediti in Italia a opere che affrontano tematiche scottanti con un impertinente approccio laico-razionalista.
Il catalogo di Nessun Dogma comprende già 12 pubblicazioni. Tra le più recenti segnaliamo: Come vivere bene senza Dio. La via dell’ateismo di Eric Maisel; La visione laica del mondo di Paul Cliteur; i quattro volumi de L’ateismo e la sua storia in Occidente di Fritz Mauthner; Quasi quasi mi sbattezzo di Alessandro Lise e Alberto Talami (in collaborazione con Becco Giallo edizioni).
Da poche settimane poi il catalogo della casa editrice dell’Uaar si è arricchito di un nuovo volume: il Libro illustrato di argomentazioni errate di Ali Almossawi (illustrazioni di Alejandro Giraldo).
Il libro, pubblicato interamente online nel luglio del 2013, in pochi mesi è stato letto da più di 500mila persone e così, dando seguito alla promessa di farne una versione cartacea se avesse incontrato l’interesse del pubblico, nel dicembre dello scorso anno l’autore l’ha dato alle stampe. Ora, grazie a Nessun Dogma, è finalmente disponibile anche per il pubblico italiano (traduzione di Daniele Sanchioni).